Politica per la qualità

Politica per la Qualità di Stain Engineering S.r.l.

La qualità dei servizi forniti da STAIN ENGINEERING S.R.L. rappresenta un fattore di importanza vitale per la competitività della Società e, conseguentemente, per la prosperità di quanti in essa operano.

Scopo di STAIN ENGINEERING S.R.L. è perseguire la qualità non solo dei servizi forniti ma anche dell’intero processo aziendale.

STAIN ENGINEERING S.R.L. è convinta che un approccio alla qualità che miri al miglioramento delle prestazioni di tutte le funzioni aziendali produrrà una maggiore efficienza e flessibilità e migliorerà l’immagine ed i risultati economici dell’impresa.

Il Sistema Qualità di STAIN ENGINEERING S.R.L. si basa sui seguenti principi base:

  • Risk Based Thinking: Metodologia che analizza i processi alla luce dei potenziali rischi o opportunità connesse.
  • Orientamento al cliente ed al mercato: La qualità dei servizi di STAIN ENGINEERING S.R.L. è costantemente tesa ad interpretare e soddisfare i requisiti esplicitati dai Clienti puntando anche al superamento delle loro aspettative, garantendo e migliorando la propria presenza nel mercato e la competitività nei confronti della concorrenza. La flessibilità della struttura di STAIN ENGINEERING S.R.L. nell’adeguare il proprio servizio alle richieste del Cliente è un costante obiettivo per tutto il personale e costituisce un importante punto di forza della Società nel rispetto delle normative applicabili.

 

  • Leadership: La Direzione di STAIN ENGINEERING S.R.L. opera in unità di intenti e di indirizzo, comunicando gli obiettivi a tutti i pertinenti livelli dell’organizzazione. La sua presenza costante crea e mantiene un ambiente interno che coinvolge il personale nel raggiungimento degli obiettivi dell’organizzazione.

 

  • Coinvolgimento del personale: La dimensione di STAIN ENGINEERING S.R.L. favorisce l’intento della Direzione che a tutti i livelli le persone si sentano parte dell’organizzazione e vi pongano a servizio le proprie capacità, sviluppando con creatività e responsabilità le proprie mansioni nella convinzione che la prestazione di ognuno influisce sul risultato finale.
  • Approccio per processi: Tutte le attività di STAIN ENGINEERING S.R.L. che hanno impatto sulla qualità sono viste e gestite come processi, in modo da individuare facilmente le fasi, gli attori coinvolti, le risorse necessarie, e le interfacce funzionali, nonché identificare i fattori di miglioramento.
  • Approccio sistemico alla gestione: La qualità costituisce parte integrante di tutte le attività di STAIN ENGINEERING S.R.L., dalla promozione commerciale, all’acquisizione dell’ordine, allo sviluppo e fornitura del servizio, ivi incluso l’esame dei problemi che si possono verificare presso i Clienti e la loro pronta risoluzione. Inoltre la visione d’insieme dei processi dà fiducia ai clienti ed alle parti interessate sulla solidità ed efficacia dell’organizzazione.

 

  • Miglioramento continuo: Il miglioramento continuo costituisce un obiettivo permanente di STAIN ENGINEERING S.R.L. e passa attraverso la razionalizzazione di tutti i processi in relazione agli obiettivi strategici prefissati.
  • Decisioni basate su dati di fatto: La Direzione di STAIN ENGINEERING S.R.L. riconosce che alla base delle proprie decisioni, oltre che l’intuito e l’esperienza, stanno informazioni concrete e dati oggettivi; per questo motivo è interesse dell’organizzazione strutturare sistemi di centralizzazione delle informazioni e raccolta dati, da poter utilizzare con i metodi più opportuni per assumere decisioni efficaci.
  • Rapporti di reciproco beneficio con i fornitori: STAIN ENGINEERING S.R.L. considera fondamentale la stretta e continua collaborazione con i fornitori allo scopo di ottenere la qualità dei servizi e delle prestazioni, la flessibilità nell’adattarsi a mutate esigenze del mercato ed il rispetto dei requisiti del Cliente. Questo passa attraverso una comunicazione chiara ed aperta, il riconoscimento dei risultati raggiunti ed il coinvolgimento sui progetti di miglioramento.

Trento / Milano, 02 gennaio 2023