Fotovoltaico stabili comunali Castellanza

Prestazione eseguita: Gara
Committente: Comune di Castellanza (VA)
Data: 2012
Dove: Castellanza (VA)
Potenza installata: Biblioteca: 31.80 Kwp. Centro Civico: 40 Kwp Scuola elementare: 74 Kwp.

IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Il progetto prevede l’istallazione di un impianto fotovoltaico in 3 siti comunali:

una biblioteca, una scuola elementare ed un centro civico nel comune di Castellanza (VA)

Biblioteca:

l’impianto fotovoltaico della potenza di 31,80 kWp è previsto sulla copertura piana dell’ edificio.

L’ impianto di tipo innovativo è realizzato con accorgimenti che garantiscono oltre alla produzione ei energia elettrica, le funzioni tipiche di un involucro edilizio. L’impianto fotovoltaico è composto da un due generatori denominati G1 e G2. Ad essi sono collegati 159 moduli fotovoltaici e 1 unità di conversione DC/AC con una potenza pari a 15,90 kWp. L’ impianto così descritto avrà una potenza totale pari a 31,80 kWp.

Centro Civico:

Realizzazione di un impianto fotovoltaico della potenza di 40kWp sulla copertura dell’ edificio denominato Centro Civico Polivalente. La copertura della struttura dell’ edificio indicato si presenta con una copertura in tegole marsigliesi. La tipologia di posa dei moduli fotovoltaici è di tipo complanare alle due falde sud est .

Scuola elementare:

impianto fotovoltaico della potenza di 74 kWp sulla copertura dell’ edificio di proprietà del Comune di Castellanza (VA), denominato Scuola Elementare “Aldo Moro”.

La copertura di tipo piano è ricoperta con una guaina bituminosa e i moduli fotovoltaici sono di tipo a film sottile incollati opportunamente a un supporto rigido in alluminio.